Mediaset potrebbe aver deciso di cancellare il nuovo reality show di Italia Uno Surviving Africa che secondo indiscrezioni doveva condurre Simona Ventura. Non c’è pace per il reality su Italia Uno che doveva raccontare il viaggio di giovani influncer nell’africa più selvaggia, la rete giovane di Mediaset pare abbia cancellato questa produzione originale che era stata così piacevolmente accolta sia dalla critica che dal pubblico.

Il programma, secondo indiscrezioni, doveva essere affidato a Simona Ventura orfana di progetti televisivi per questa nuova stagione e grande assente alla presentazione dei palinsesti di luglio. Il settimanale Novella 2000 in edicola però rivela: “Problemi in Mediaset per i prossimi reality in cantiere: stiamo parlando di Surviving Africa che doveva essere condotto da Simona Ventura. Inizialmente il programma sarebbe dovuto partire a novembre, con un cast di giovani cantanti, attori, blogger e influencer. Ma l’imminente partenza del Grande Fratello Vip ha fatto slittare a marzo del prossimo anno il nuovo format. Voci di corridoio molto attendibili, però, dicono che il nuovo programma potrebbe anche saltare del tutto”.

Secondo Dagospia per la Ventura ci doveva essere anche la conduzione di Temptation Island Vip che però pare sia un progetto destinato a non essere realizzato nel breve tempo e anche Antonio Ricci in un comunicato ufficiale ha dichiarato che Simona Ventura non è nella rosa dei conduttori di Striscia la Notizia. Mediaset pare stia cercando un programma da affidare alla conduttrice. Simona Ventura dovrebbe sparigliare con un programma d’interviste?