Grandi novità in casa Mediaset. A sorpresa e in sordina, senza alcun annuncio eclatante, da qualche giorno è possibile vedere i canali  free del digitale terrestre sul sito www.mediaset.it, sulle App per smartphone e tablet scaricando l’applicazione disponibile per Apple e Android chiamata Mediaset.

Un passo avanti, quello fatto dal “biscione” che si aspettava già da molto tempo e che arriva piuttosto in ritardo rispetto a tutti i network concorrenti: da Rai a La7 passando per Sky (con Cielo, Mtv e SkyTg24) fino ai canali dell’editore Discovery, infatti, l’unica che mancava all’appello era proprio l’azienda di Cologno Monzese.

Che questa fosse stata una scelta già pianificata o una decisione dell’ultimo momento per mettere una pezza al mancato accordo con Sky (dove i canali Mediaset, come si sa, sono scomparsi dal 104,105,106), non è dato saperlo. Di sicuro, da oggi i fruitori abituali dei canali Mediaset potranno vedere ovunque e sempre a portata di mano Canale 5, Italia 1, Rete 4, La5, Italia 2, Mediaset Extra, Top Crime, Iris e Tg Com 24, basterà uno smartphone e una connessione internet.

Per poter accedere alla visione gratuita dei canali occorrerà, però, registrarsi al sito.