La 20th Century Fox ha reso disponibile sul web il trailer di Maze Runner 2 – La fuga presentato durante la grande manifestazione del Comic-Con di San Diego.

Per una saga Young Adults tratta da una serie di romanzi che si chiude come Hunger Games in questo periodo ce n’è sempre un’altra che raggiunge l’importante traguardo del secondo capitolo (dopo i 340 milioni di dollari incassati in tutto il mondo).

Come molti dei lettori ricorderanno, il primo episodio tratto dagli scritti di James Dashner, era ambientato in un labirinto e vedeva protagonista un gruppo di giovanissimi che – senza sapere nulla del posto in cui si trovavano – cercavano una via di fuga verso la libertà.

In Maze Runner 2, affidato alla regia di Wes Ball (già regista dell’opera precedente) il primo ostacolo è ormai stato superato, ma quello che sembrava essere un rifugio si rivela come una nuova trappola della misteriosa organizzazione WCKD, che si propone come scopo l’addestramento coatto di giovani leve in un mondo ridotto in macerie dall’eruzione di macchie solari.

Di nuovo in fuga, questa volta la squadra di ragazzi si unirà a un gruppo di ribelli, ma sopratutto dovrà riuscire a sopravvivere nelle terre desolate arse dal sole che una volta erano gli Stati Uniti. Nel contempo verranno scoperti altri dettagli dell’inquietante piano della WCKD (avrà qualcosa a che vedere con quelle creature simili a zombie che si intravvedono nel film?), e I pochi ribelli dovranno vedersela con forze numericamente molto superiori.

Nel cast di Maze Runner 2 – La fuga, in uscita in Italia il 1 ottobre 2015, troviamo alcune new entry come Lili Taylor e Aidan Gillen, conosciuto come il Lord Baelish di Game of Thrones (show da cui proviene anche la bella Nathalie Emmanuel). Il resto del cast è invece formato da Dylan O’Brien, Patricia Clarkson, Giancarlo Esposito, Will Poulter, Kaya Scodelario, Thomas Brodie-Sangster e Rosa Salazar.