Partirà il prossimo 25 settembre dal Palarossini di Ancona il nuovo tour di Max Pezzali. A due anni dal Max 20 Live, che fa fatto registrare sold-out in tutte e trenta le date in calendario, Max torna dunque dal vivo con un nuovo spettacolo, che da settembre a novembre 2015 lo porterà nei palasport delle principali città italiane. Il tour seguirà l’uscita del nuovo album, “Astronave Max” (Atlantic/Warner Music) che in pre-order continua ad occupare i vertici della classifica di iTunes. Atteso nei negozi il 1 giugno, l’album è stato anticipato dal singolo “E’ venerdì”, in rotazione radiofonica dal 24 aprile e già candidato a diventare uno dei tormentoni dell’estate (con oltre 130.000 visualizzazioni su Youtube in soli 4 giorni).

I concerti scatteranno dunque il 25 settembre dal Palarossini di Ancona, per proseguire il 26 al 105 Stadium di Rimini e il 29 a Mantova (Palabam). Ad ottobre gli appuntamenti saranno ben 12: il 2 a Firenze (Mandela Forum); il 6 a Livorno (Modigliani Forum); l’8 al Palalottomatica di Roma; il 13 a Perugia (Palaevangelisti); il 15 a Bari (Palaforio); il 17 ad Acireale (Palasport); il 20 a Eboli (Palasele); il 22 all’ Unipol Arena di Bologna; il 24 a Torino (Pala Alpitour); il 27 al 105 Stadium  di Genova; il 29 a Modena (Palapanini) e il 31 a Verona (Palasport).

Infine a novembre, i live annunciati sono cinque: il 1° del mese a Trieste (Palatrieste); il 6 al Mediolanum Forum di Assago, Milano; il 9 a Montichiari (PalaGeorge); il 12 a Conegliano (Zoppas Arena) e il 15 al Palafabris di Padova.

I biglietti per tutte le date saranno disponibili dalle 11:00 di giovedì 30 aprile su www.livenation.it e tramite il circuito TicketOne www.ticketone.it.

Per una piccola anticipazione, il 28 maggio Max Pezzali sarà tra i protagonisti di “RadioItaliaLive – Il Concerto” in piazza Duomo a Milano, assieme ad Alessandra Amoroso, Cesare Cremonini, Fedez, Marco Mengoni, Gianna Nannini, e molti altri.