foto di Barbara Oizmud

Max Gazzè farà parte del cast del Concertone del Primo Maggio a piazza San Giovanni a Roma. Il suo nome è stato confermato come pure quelli di altri suoi illustri colleghi come Daniele Silvestri, Niccolò Fabi, Elio, Cristiano De Andrè, Federico Zampaglione, Marta sui Tubi, Enzo Avitabile e i Bottari,  Africa Unite e tanti altri in una lunga diretta Rai condotta da Geppi Cucciari, con la partecipazione di Valeria Golino e Riccardo Scamarcio.

Il  2013 si sta rivelando un anno ricco di soddisfazioni per Gazze’ che per la canzone  “Sotto Casa”, una delle più suonate dalle radio tra quelle presentate all’ultimo  Festival di  Sanremo,  ha ottenuto la certificazione Digital Download d’Oro (fonte GFK/FIMI).  Anche l’album omonimo ha avuto ottimi riscontri nelle vendite ed il tour europeo dell’eclettico cantautore romano ha registrato “sold out” ovunque, da Berlino a Bologna.

Tutto in attesa del grande “live” estivo (il “Sotto casa Tour”), prodotto da Francesco Barbaro, per OTRlive: il primo giugno “Teatro Romano” di Verona; il 2 luglio, “Teatro Romano” di Fiesole (Fi); il 5, “Rock in Roma 2013”, nella capitale; l’11, “Hydrogen Festival” di Piazzola sul Brenta (Pd); il 21, “La Versiliana Festival” a Marina di Pietrasanta (Lu). A fine luglio Max sarà al “Teatro Antico” di Taormina e in molte altre prestigiose location italiane.