Comincia la nuova edizione di “AnnoUno” ed è subito polemica. La puntata di giovedì 21 maggio è stata dedicata agli allevamenti intensivi di suini e per l’occasione era ospite in collegamento video Mauro Corona. Lo scrittore, con la sua verve immancabile, non ha perso tempo per attaccare duramente la presentatrice Giulia Innocenzi:

“Cosa vuole che dica? Avete parlato finora di maiali, io sto facendo la figura del pollo. Mi avete invitato, ma non posso fare un discorso. Allora cedo la parola, parlate voi. Non si può maltrattare uno e non farlo parlare. Non si può sviluppare un discorso. Vi cedo volentieri la parola, voi, i vostri maiali e pollastri. E vi prego la prossima volta non venitemi più a scocciare. Sono da otto ore qui in posa senza poter parlare“.

Corona, infastidito dall’attesa e dal poco spazio che gli era stato concesso, ha così abbandonato con anticipo il collegamento, congedandosi in maniera poco ortodossa:

“Vi saluto perché mi sono rotto i cogli**i, non mi fate parlare. Vi saluto, buona pace e buoni maiali a tutti voi. Cosa volete che dica? Non c’è un filo! Non posso seguire un filo del discorso! Di cosa devo parlare adesso?”.

Inizialmente la presentatrice si è, quindi, scusata con Corona per gli ‘imprevisti’ subentrati al momento del suo intervento, ma lo scrittore non ne ha voluto sapere e ha concluso il collegamento con un offensivo “Fuori dalle pa**e“. A quel punto l’Innocenzi non ha potuto che sottolineare la poca educazione dell’ospite, sostenuta dal commento perentorio di Antonio Di Pietro che era in studio:

“Lascia stare, non c’ha un ca**o da dire”.