A sei anni di distanza torna su Rete4 uno dei talk show più longevi della televisione italiana: il Maurizio Costanzo Show approderà nuovamente sulla rete Mediaset a partire da domenica 12 aprile alle 21.20.

Un totale di quattro appuntamenti che andranno in onda in prima serata dagli studi de Paolis di Roma, accompagnati da una piccola orchestra musicale che suonerà anche la storica sigla, “Se penso a te”, scritta da Franco Bracardi.

Tra gli ospiti della prima serata la moglie Maria de Filippi: una scelta che a quanto pare non è stata presa in maniera casuale in quanto lo stesso intento del conduttore sarebbe quello di incentrare lo show principalmente sulla famiglia.

Non mancheranno però anche Sabrina Ferilli con suo padre Giuliano e ancora Mara Venier, Rocco Siffredi con la moglie e i figli, Marina La Rosa – un tempo considerata la “gatta morta” del Grande Fratello e ora madre di due bimbi -, Corrado Pesci – figlio di Virna Lisi -, Erminia Manfredi, Morena Zapparoli – compagna di Gianfranco Funari fino alla sua morte -, Marina Donato, Enzo Iacchetti e Daniela Zuccoli, moglie del grande Mike Bongiorno, scomparso nel 2009.

Un programma che ha raccontato ben ventisette anni della storia italiana per un totale che superano le quattromila puntate e i trentamila ospiti. Andato in onda per la prima volta nel 1982, fino al 2009 lo show – creato dallo stesso Costanzo insieme ad Alberto Silvestri – ha portato sul palco molti nomi noti o nuovi del panorama italiano e mondiale dello spettacolo, della musica ma anche della politica e ancora premi nobel, scrittori e anche gente comune.

Ad affiancare Maurizio Costanzo in questa nuova edizione del talk show ci sarà Pierluigi Diaco, che figurerà tra gli autori e che è già al suo fianco nel Maurizio Costanzo Talk sulla Rai e in radio a RTL 102.5.