Si è spento a settantadue anni presso l’ospedale di Varese, dopo una lunga malattia, Maurizio Arcieri, ex cantante del gruppo New Dada e poi per diversi anni anche dei Krisma, insieme alla moglie Christina Moser.

Il gruppo dei New Dada viene fondato negli anni Sessanta e ai suoi esordi ottiene un ottimo successo e notevole attenzione da parte del pubblico. Maurizio Arcieri si esibisce da solista già nel 1967, non utilizzando però il suo cognome ma facendosi chiamare semplicemente Maurizio. Sono di quegli anni i brani di successo Il comizio, Ballerina, Lady Jane e 5 minuti e poi.

Nel corso della sua carriera, Maurizio Arcieri non è stato solo cantante: al suo attivo ha avuto anche un passato di attore per fotoromanzi anche se la vera svolta della carriera arriva con il gruppo dei Krisma fondato assieme alla moglie. Il loro stile si caratterizza come elettro pop fuso con rock e i brani di maggior successo sono Black Silk StockingLolaAurora BMany KissesWater e Samora Club.

Maurizio Arcieri era uomo di forte temperamento: negli anni Settanta, ad esempio, reagì alla contestazione di una parte del pubblico tagliando un dito sul palco. Grazie a questo gesto divenne una sorta di icona generazionale. Nel 2009, infine, entra a far parte del cast del Chiambretti Night, sempre insieme alla moglie Christina.

Maurizio Arcieri

Foto: InfoPhoto