L’esami sono vicini cantava Venditti in Notte prima degli esami e anche per chi deve fare la maturità 2015 il tempo sta per scadere, sono gli ultimi giorni per dare l’ultima sistemata alla tesina e ripassare gli argomenti più ostici.

Il web, grazie a Skuola.net che da sempre aiuta gli studenti in maturità, ha pensato bene di chiedere a vip, cantanti e personaggi dello spettacolo l’in bocca al lupo per tutti gli studenti impegnati nel primo esame vero  e serio della vita.

Antonello Venditti, che ha accompagnato con la sua musica la maturità di moltissimi italiani, consiglia “Vi auguro in bocca al lupo e cantate Notte prima degli esami, e poi studiate però”. 

I Soliti Idioti invece rassicurano “La cosa più bella della maturità e averla fatta. Se siamo riusciti a farla noi, la maturità, ce la farete anche voi”. Mentre l’inviato storico di Striscia La Notizia Valerio Staffelli “In bocca al lupo e CHE IL TAPIRO SIA CON VOI!”

Lorenzo Fragola consiglia di copiare: “Copiate, copiate… Ovviamente scherzo la maturità è un modo di testare le proprie capacità, ma anche una emozione forte”. Uno youtubers d’eccellenza come Claudio di Biagio “Godetevela, e fate tutte le cose “banali”: ascoltare la canzone di Venditti, rivedere i film della maturità. Dovete avere paura, non troppa, dovete soffrire quando non sapete le cose ma dovete godervela”. Il rapper Moreno da la carica: “Dovete spaccare tutto ragazzi, STUDIATE STUDIATE STUDIATE!”.

Maccio Capatonda: “Sarà difficile, ma una volta superata sarà tutta una pacchia benvenuti nella disoccupazione”

Chi si fa prendere un po’ la mano è Diana Del Bufalo che augura un “in bocca al lupo grande come l’Empire State Buildings” mentre rimangono più sobri i Dear Jack.

Cari ragazzi la maturità 2015 sarà un concentrato di emozioni e qualche paura ma dopo l’esame orale inizierà la vostra vacanza più bella, in bocca al lupo anche da noi di Leonardo.it!

Maturità 2015: in bocca al lupo dai vip VIDEO