Francesco Vecchi sarà il giornalista mediaset che da settembre affiancherà Federica Panicucci nella conduzione di Mattino Cinque su Canale 5. Durante la presentazione dei Palinsesti Mediaset infatti era stata confermata la conduzione di Federica Panicucci ma non era stato annunciato il nome del partner maschile che andasse a sostituire Federico Novella promosso alla conduzione del TG4 della sera.

Indiscrezioni davano per papabili nomi come Alessandro Cecchi Paone, a cui sarà affidata un nuovo programma di divulgazione scientifica, o il mezzobusto del tg5 Alberto Bilà. Tra tutti i contendenti alla conduzione del contenitore di infotainment mattiniero di Canale 5 è stato scelto un giornalista mediaset come Francesco Vecchi.

Vecchi è un Milanese doc, classe 1982  laureato all’Università Bocconi in Discipline Economiche e Sociali. Una scelta importante per Mediaset che va a valorizzare un giornalista giovane e competente andando a formare un personaggio nuovo nel giornalismo televisivo italiano.

Un volto familiare sopratutto per il pubblico di Tgcom24 dove è stato conduttore del programma di attualità check-point. Vecchi nella sua carriera a Mediaset ha seguito, come inviato, i Campionati Mondiali di Calcio del Sudafrica nel 2010 e i campionati Europei in Polonia e Ucraina nel 2012.E’ stato anche inviato alla finale di Champions League nel 2010,2011 e 2012 oltre ad essere autore delle rubrica Pagelle e La scheda a Controcampo.

A Francesco Vecchi, molto probabilmente, verrà affidato quel segmento di Mattino Cinque incentrato sulla politica, l’informazione e la cronaca pura mentre Federica Panicucci continuerà a seguire i casi sociali, le storie ma anche il mondo dello spettacolo e l’intrattenimento leggero.

Mattino 5: Francesco Vecchi conduce con Federica Panicucci

L’annuncio ufficiale arriva dal profilo twitter dell’ufficio stampa Mediaset che cinguetta: “ULTIM’ORA: Il giornalista Francesco Vecchi @cescov da settembre affiancherà @fede_panicucci a @mattino5. #canale5”