Non è il solito Matthew McConaughey quello cui ci si trova di fronte nel trailer del suo nuovo film Gold. L’attore premiato con l’Oscar nel 2014 per la sua notevole interpretazione in Dallas Buyers Club prova ora a bissare la statuetta dell’Academy con un altro ruolo da trasformista.

In Gold Matthew McConaughey ha la parte di Kenny Wells, un uomo alla ricerca dell’oro che si ritroverà invischiato in una vicenda divisa tra la giungla vera dell’Indonesia e quella finanziaria di Wall Street.

A firmare la regia della promettente pellicola è Stephen Gaghan, di ritorno dietro la macchina da presa a distanza di oltre dieci anni dal suo precedente lavoro, Syriana con George Clooney. Nel cast di Gold, oltre a un irriconoscibile Matthew McConaughey, figurano inoltre Bryce Dallas Howard, Edgar Ramírez, Rachael Taylor, Corey Stoll, Toby Kebbell e Bruce Greenwood.

Di seguito la sinossi del nuovo film con Matthew McConaughey:

Gold è il racconto epico di un uomo in cerca del sogno americano, per scoprire l’oro. Il premio Oscar Matthew McConaughey è Kenny Wells, un cercatore alla ricerca disperata di un po’ di fortuna, che si unisce con un geologo egualmente avido e parte per un incredibile viaggio alla ricerca dell’oro in una giungla selvaggia dell’Indonesia. Se trovare l’oro è difficile, riuscire a tenerselo lo è ancora di più, e dà il via a un’avventura che attraversa le stanze del potere di Wall Street.

Ed ecco il primo promettente trailer di Gold, previsto in uscita negli Stati Uniti a Natale.