Fox svela con un trailer le prime immagini di una delle serie televisive tra le più attese di questo 2015: Wayward Pines.

Tratta dal romanzo “Pines” (2012) di Blake Crouch e adattata da Chad Hodge, la serie televisiva vede M. Night Shyamalan entrare nel piccolo schermo in veste di regista e produttore esecutivo dell’intero progetto, dopo aver diretto pellicole di grande successo tra cui in particolare “Il sesto senso”, “Unbreakable – Il predestinato” e “Signs”.

Questa, definita dai network come una serie simile a Twin Peaks, parlerebbe di una storia vera e vede un agente segreto, Ethan Burke, alle prese con un’indagine sulla scomparsa di due agenti federali, tra cui anche Kate Hewson, alla quale è particolarmente legato poiché è la sua ex partner ed ex amante. Questo, però, o porta ad imbattersi in un misterioso e un piccolo paese dell’Idaho: Wayward Pines. Ma se all’apparenza questa cittadina può sembrare tranquilla, nel momento in cui Burke vi arriva viene subito coinvolto in un incidente stradale alquanto misterioso e, una volta ricoverato in ospedale, la sua sanità mentale viene messa subito in discussione. Proprio questo fatto fa allarmare anche la stessa famiglia di Burke, la quale non ricevendo più notizie, decide di andare a cercarlo.

Una serie tanto attesa non può che vantare di un cast a dir poco stellare: primo su tutti Matt Dillon, che vestirà i panni del protagonista, l’agente segreto Ethan Burke, ma ci saranno anche Carla Gugino (“Sin City”, “Electra Luxx”) nei panni di Kate Hewson, uno dei due agenti scomparsi nella storia, Melissa Leo (“The Fighter”) nei panni dell’infermiera Pam, Toby Jones (“The Girl – La diva di Hitchcock”) nei panni dello psichiatra, il Dr Jenkins, e ancora l’attrice e cantante Juliette Lewis (“Whip it”, “Assassini nati”) nei panni di una bartender del paesino, Terrence Howard nei panni dello sceriffo di Wayward Pines, Arnold Pope, e Shannyn Sossamon (“Il destino di un cavaliere”) e Charlie Tahan (“Segui il tuo cuore”, “Io sono leggenda”) che interpretano rispettivamente la moglie ed il figlio di Ethan Burke.

La serie tv debutterà negli Stati Uniti sull’emittente Fox il 14 maggio, per un totale di dieci appuntamenti, ma a quanto pare sarà trasmessa in contemporanea anche in molti altri paesi del mondo.