Gli attori americani Matt Damon e Ben Affleck stanno per lanciare un nuovo reality show che si chiamerà The Runner e che sarà trasmesso in esclusiva sull’applicazione video Verizon’s Go90. Da quello che si è potuto apprendere fino a questo momento, The Runner seguirà una persona che deve attraversare gli Stati Uniti in meno di trenta giorni inconsapevole del fatto che qualcuno lo starà cercando per catturarlo.

Matt Damon e Ben Affleck saranno dunque i produttori esecutivi dello show, attraverso la loro casa di produzione Pearl Street Films e grazie anche alla collaborazione dei Pilgrim Media Group e Adaptive Studios.

A quanto pare però, il progetto di The Runner cui stanno lavorando Matt Damon e Ben Affleck non sarebbe un’idea dell’ultima ora. Il progetto iniziale sarebbe stato venduto alla ABC già nel 2000 ma gli attacchi dell’11 settembre del 2001 costrinsero a cancellare il piano di mettere in piedi un reality del genere.  The Runner venne dunque acquistato da yahoo nel 2005 e oggi Verizon’s ha deciso di sceglierla per trasmetterla su Go90, il suo servizio video gratuito per smartphone.

The Runner potrebbe essere un ottimo prodotto per catturare il pubblico dei più giovani, che negli Stati Uniti è molto appassionato dell’app Snapchat. Il reality prodotto da Matt Damon e Ben Affleck si appoggerà molto ai contenuti presenti sui social e sarà in grado di fornire un eccellente nuovo format da proporre ai giovani.