Chissà cosa ne pensa Tom Cruise delle ultime dichiarazioni di Matt Damon? Mentre il protagonista della scatenata saga di Mission: Impossible all’età di 54 anni continua a girare senza controfigure anche le scene più pericolose, il collega 45enne sembra invece essere già stufo dei ruoli nei film d’azione.

Matt Damon torna a vestire i panni di Jason Bourne nell’omonima pellicola in uscita nelle sale italiane il prossimo 1 settembre. Si tratta del quarto capitolo per la saga action che lo vede protagonista, dopo The Bourne Identity, The Bourne Supremacy e The Bourne Ultimatum – Il ritorno dello sciacallo. Nel film spin-off The Bourne Legacy del 2012 il protagonista invece era Jeremy Renner.

Alla regia della pellicola ci sarà Paul Greengrass, che aveva già diretto anche The Bourne Supremacy e The Bourne Ultimatum. Matt Damon, pure lui di ritorno alla saga dopo la parentesi senza di lui The Bourne Legacy ha però ammesso che non è stato semplicissimo riprendere un ruolo così action.

Nel corso delle interviste rilasciate sul red carpet della premiere di Jason Bourne a Seul, in Corea del Sud, Matt Damon ha infatti affermato: “È davvero eccitante tornare a interpretare questo personaggio. Lo amo davvero e ha avuto un forte impatto sulla mia vita e sulla mia carriera. Certo però che essere Jason Bourne a 45 anni è molto più difficile che esserlo quando ne hai 29”.

A proposito delle difficoltà incontrate durante le riprese di Jason Bourne, Matt Damon ha poi aggiunto: “Anche correre diventa più difficile. Devi cercare di farlo più veloce che puoi e devi essere anche in forma, insomma tutte queste cose qui. Quindi per me tornare a questo ruolo è stata soprattutto una sfida”.

Tra le novità del cast del nuovo episodio dell’adrenalinica saga c’è la svedese Alicia Vikander, futura Lara Croft nel reboot di Tomb Raider, che a proposito del collega Matt Damon ha dichiarato: “Matt è un attore incredibile, lo ammiro fin da quando ero piccola. È famoso per essere bravo e bello, ma voglio dirvi che è anche incredibilmente divertente”.