Dopo aver fatto la mamma ed essersi dedicata alle sue gemelle Matilde Brandi si dice pronta a tornare in televisione partecipando al Grande Fratello Vip. Matilde Brandi è stata una delle “prime ballerine” degli anni ’90 della televisione italiana e ha partecipato a grandi programmi del passato da Buona Domenica con Fiorello al Bagaglino passando per il sabato sera di Rai Uno con Giorgio Panariello. Undici anni fa, poi, ha deciso che le luci del palcoscenico dovessero calare su di lei perché voleva seguire e veder crescere le sue due figlie Sofia e Aurora, 11 anni, nate dal matrimonio con il commercialista romano Marco Costantini.

Matilde Brandi ora sogna un ritorno in televisione: “Tornassi indietro, darei ancora la precedenza alle mie figlie. Nel mio ambiente, quando fai scelte così magari perdi dei treni, ma vederle crescere è uno spettacolo, ne vale sempre la pena. Ho rinunciato a proposte,soldi e popolarità. In questi anni mi sono stati proposti due reality, ma entrambi imponevano di stare a lungo lontana da casa, in un caso addirittura all’estero. Che senso avrebbe avuto partire per poi mostrarmi alle telecamere in lacrime per la nostalgia delle mie figlie?”

Probabilmente tra le proposte fatte a Matilde c’è stata l’Isola dei Famosi ma la showgirl annuncia che accetterebbe la partecipazione a Grande Fratello Vip: “Sarei pronta a tornare, anche in un reality. Tipo il Grande Fratello Vip. Già mi vedo a svegliarmi presto per dare lezioni di ballo agli altri concorrenti. Il reality può essere un modo per tornare in pista.”

Riguardo la televisione di oggi e quella di ieri ammette: “Ho fatto la tv più bella che si sia fatta in Italia, ma oggi non esiste più, non c’è più quella dedizione. Io, ancora adesso, prendo lezioni di canto, di ballo. Ma per certi meriti oggi non c’è spazio. In tempi di tagli, il corpo di ballo è la prima cosa che salta. E così ci ritroviamo con una tv piena di chiacchiericcio.”

Sicuramente Matilde Brandi potrebbe essere un ottimo elemento nel cast del prossimo GFVip in partenza su Canale 5 nell’autunno 2017 con Ilary Blasi e Alfonso Signorini.