Lucky Red svela le immagini in italiano della nuova esilarante commedia d’azione Masterminds – I geni della truffa, diretta dal regista Jared Hess (“Nacho Libre”, “Napoleon Dynamite”) e con un cast stellare che vede tra i protagonisti nientemeno che Zach Galifianakis.

Nella pellicola l’attore veste i panni di David Ghantt, un uomo semplice che conduce una vita monotona, guidando ogni giorno un blindato porta valori, ma che tutto d’un tratto cambia e che gli permetterà di vivere l’avventura più spericolata ed estrema di quella che avrebbe mai potuto immaginare. Questo accade quando viene coinvolto dalla collega Kelly Campbell, per la quale David ha una cotta e che lo convincerà a compiere la rapina del secolo.

Questo insieme a un gruppo di criminali e doppiogiochisti guidati da Steve Chambers, permettendo a David di portare a buon fine un colpo da ben 17milioni di dollari, fino a quando iniziano a sorgere i primi problemi: consegnando il bottino ai “compagni di viaggio”, lo stesso vede i soldi andare in fumo quando questi iniziano a sperperarli lasciando in giro delle prove schiaccianti che lo faranno diventare ricercato dalle autorità. Iniziata la fuga, David  avrà anche un nuovo problema perché dovrà nascondersi anche da un sicario, Mike McKinney, mentre cerca di prendersi la sua rivincita.

Masterminds – I geni della truffa: cast e data d’uscita

La pellicola, che si ispira a fatti realmente accaduti, oltre all’esilarante Galifianakis vede nel cast alcuni tra i nomi più noti del mondo di Hollywood come Owen Wilson, che vestirà i panni di Steve Chambers ma anche Kristen Wiig che vestirà quelli di Kelly Campbell e Jason Sudeikis che invece sarà il sicario Mike McKinney.

Masterminds – I geni della truffa uscirà in tutte le sale cinematografiche statunitensi a partire dal 7 agosto 2015 mentre per la première italiana bisognerà aspettare ancora qualche mese in quanto la data d’uscita è stata fissata per l’8 ottobre.