Nella puntata del 15 gennaio MasterChef Italia 4 porta una doppia eliminazione oltre a farci conoscere maggiormente i concorrenti.

Abbiamo visto i nostri aspiranti chef affrontare un Mystery Box decisamente saporita con protagonista la frittura che ha permesso a Federica di scegliere l’ingrediente principale dell’Invention Test: il temutissimo ossobuco con il risotto allo zafferano!

Silvana, quella che non vuole essere la casalinga di Bitonto, dichiara tutto il suo amore per Cracco: “Io sono una donna che ama l’uomo, in tutte le sue forme…. non solo suo marito. Lo amo! Mi dispiace per la sua consorte, a mio marito farà un po’ male la testa…(…)Le mie passioni nascoste le sto facendo uscire qui…“ .

Ospite d’eccezione il giudice di MasterChef Australia Matt Preston (vestito come Enzo Miccio), che ha assistito Chef Cracco, Chef Barbieri e Joe Bastianich nel giudicare i piatti della seconda manche. Le prove  hanno portato al trionfo di Filippo e all’eliminazione di Fabiano

Nella seconda parte della puntata di oggi siamo volati in Sicilia, più precisamente a Mazara del Vallo, dove le due brigate capitanate da Filippo e Arianna si sono scontrate preparando il pranzo per i pescatori con i migliori prodotti locali. La brigata perdente, la rossa, si è dovuta cimentare in un’asta di ingredienti e solo pochi sono riusciti ad accaparrarsi la materia prima desiderata. Ad abbandonare la competizione è Viola, sfortunata con la cottura del temutissimo astice blu.

Nella prossima puntata, sempre di Giovedì su SkyUno, nuovo appuntamento con MasterChef Italia con ospite speciale Igino Massari il re della pasticceria reduce da Il Grande Pasticcere di Rai 2.

Photocredit: Masterchef Italia