Le fasi finali delle selezioni di MasterChef Italia 4 stanno volgendo al termine. In occasione della sera di Natale Sky Uno HD trasmetterà alle 21.10 il nuovo appuntamento con uno dei cooking show più amati di sempre che vedrà gli aspiranti chef, impegnati nelle fasi finali della selezione, protagonisti dei due episodi trasmessi giovedì 25 dicembre. A giudicare le prove d’ingresso saranno sempre loro, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco, la storica giuria del programma.

Live Cooking stanno ormai per terminare e i giudici avranno l’arduo compito di selezionare i 40 migliori cuochi amatoriali durante la prova dell’Hangar. I concorrenti saranno divisi in quattro gruppi da 10 e ad a ognuno di loro sarà assegnato un compito di grande precisione da completare in soli 10 minuti. La prima squadra dovrà preparare una macedonia perfetta e ben bilanciata, la seconda una maionese perfetta, un altro gruppo si cimenterà con le pomme parisienne e l’ultimo gruppo dovrà squamare perfettamente dei branzini. Dopo le stressanti e durissime prove a cui verranno sottoposti gli chef, solo 28 di loro accederanno alla fase conclusiva, in cui sarà decretato chi entra nella MasterClass.

Il secondo episodio, invece, vedrà i 28 aspiranti MasterChef entrare nel vivo della gara e i concorrenti dovranno dimostrare tutto il proprio talento per raggiungere l’ambito traguardo, dando vita ad un piatto creativo e gustoso, capace di esaltare il sapore di uno degli ingredienti d’eccellenza della tradizione italiana: la mozzarella di bufala. La scelta tra chi merita di essere promosso si farà sempre più ardua e l’ultima parola spetterà esclusivamente ai giudici che dovranno stabilire chi potrà proseguire il cammino. Alla fine della puntata saranno proclamati i 20 migliori cuochi che entreranno nella cucina più famosa d’Italia.

Il 26 dicembre inizierà anche l’appuntamento quotidiano con MasterChef Magazine, in onda dal lunedì al venerdì alle 20.00sempre su Sky Uno HD. Durante questa prima settimana si potranno conoscere meglio alcuni degli aspiranti chef protagonisti della quarta edizione di MasterChef Italia. Ritornerà inoltre la rubrica fissa firmata dallo Chef Bruno Barbieri intitolata “Chef in viaggio”. Tra le novità, il nuovo spazio settimanale dal titolo “In cucina con l’ex” che coinvolgerà i concorrenti delle passate edizioni.

Foto Ufficio Stampa