Manca ormai un mese esatto prima che anche la quarta edizione di MasterChef Italia proclami lo chef migliore: il cerchio si stringe sempre di più e i migliori nove rimasti in gara dovranno dare il meglio di sé e dimostrare ai giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich che meritano di vincere.

In questa nuova sfida della Mistery Box metterà a dura prova i concorrenti, assomigliando ad una scatola cinese. La vera sorpresa però arriverà durante l’Invention Test con ospite d’onore lo chef Antonino Cannavacciuolo.

La competizione si fa sempre più ardua e a dimostrazione di ciò sarà la prova in esterna: gli chef oltre a dimostrare di saper cucinare dovranno anche mettere alla prova il proprio spirito di adattamento: per questo motivo nel bel mezzo del nulla i concorrenti, divisi in due squadre, dovranno preparare un piatto gourmet per i giudici, il tutto senza elettricità, elettrodomestici e comfort. Ma vincere sarà essenziale per non ritrovarsi al Pressure Test e, quindi, con il rischio di essere eliminati.

L’appuntamento per la nuova puntata è sempre alle 21:00 su Sky Uno HD.

MasterChef Magazine

Intanto continua sempre l’appuntamento quotidiano con MasterChef Magazine, in onda sempre sullo stesso canale dal lunedì al venerdì alle 20:00, con moltissimi ospiti presenti in ogni puntata: uno di questi sarà lo chef Marco Loy – che andrà ad interpretare i piatti proposti dallo chef Cannavacciuolo nell’ultimo Invention Test, in chiave orientale – e ancora lo chef Andrea Campi che invece sarà alle prese con la creazione di un piatto ispirato all’ultima prova esterna e il giovane chef Andrea Napolitano che invece si cimenterà nel Pressure Test. Ma non è finita qui, perché Daiana – casalinga toscana della seconda edizione di MasterChef – tornerà con la rubrica “In cucina con l’ex” mentre Bruno Barbieri porterà i telespettatori in Brasile con la ricetta di “Uno chef da viaggio”.

Foto: ufficio stampa