Continua la più famosa sfida per aggiudicarsi il titolo di quarto MasterChef d’Italia. Gli 11 aspiranti chef rimasti in gara dovranno continuare a dimostrare la loro bravura e il loro talento per convincere i tre giudici più temuti della tv italiana, Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich. Sarà proprio nelle puntate in onda giovedì 29 gennaio alle 21.10 su Sky Uno HD che i concorrenti dovranno ancora una volta giocarsi il tutto per tutto per proseguire nel’avventura di MasterChef Italia 4 e accaparrarsi il tanto ambito premio finale.

Nel primo episodio i concorrenti avranno a che fare con una Mystery Box a prima vista molto semplice ma, come spesso accade, l’apparenza inganna e nelle prossime puntate di MasterChef tutto sarà possibile. L’unica certezza riguarda l’ingrediente protagonista della prova che questa settimana sarà la pasta, più precisamente gli spaghetti. Solo chi riuscirà a sorprendere i 3 giudici si guadagnerà il prezioso vantaggio nell’Invention Test.

La prova in Esterna, invece, vedrà gli aspiranti chef avvolti nella cornice dell’imponente fortezza seicentesca irlandese che domina la baia di Kinsale, il Charles Fort, un importante sito storico con un panorama mozzafiato. Per la spesa dei prodotti con cui realizzare i piatti della sfida gli aspiranti chef si recheranno in una vero e proprio santuario irlandese del cibo, l’English Market, luogo in grado di offrire eccellenti cibi e bevande dell’Irlanda: la carne di manzo Hereford Irish Prime, il miglior salmone biologico pescato direttamente nell’Atlantico e ottime birre artigianali. Il compito degli aspiranti MasterChef sarà quello di cucinare un intero menù per cinquanta affamati rugbisti nel terzo tempo della partita. Tornati in Italia, la squadra sconfitta dovrà affrontare un nuovo e adrenalinico Pressure Test, che decreterà chi salirà in balconata e chi sarà costretto ad abbandonare la cucina di MasterChef Italia 4.

Grande novità anche per tutti coloro che vogliono sfidare la sorte e tentare di entrare a far parte del cast della prossima stagione del cooking show più amato di sempre: i casting per partecipare a MasterChef Italia 5 sono ufficialmente aperti. Per iscriversi basterà collegarsi al sito ufficiale delle selezioni del programma.  

Foto ufficio stampa