Continuano le sfide ai fornelli di MasterChef Italia 4. Gli aspiranti cuochi rimasti in gara proseguiranno la loro corsa verso la meta finale nelle due nuove puntate che verranno trasmesse questa sera alle 21.10 su Sky Uno HD. Sono rimasti in 13 e solo uno dei concorrenti, dopo aver superato tutte le temibili e difficoltose prove assegnategli durante il corso della trasmissione, riuscirà a conquistare i tre giudici del talent, Joe Bastianich, Bruno Barbieri e Carlo Cracco.

“Ogni giorno un aspirante chef si alza, si mette il grembiule e sa che dovrà combattere contro una Mystery Box per sopravvivere” si legge sul sito ufficiale di Sky e la citazione, d’altronde, non poteva essere più azzeccata. Come ogni settimana i concorrenti dovranno dimostrare tutte le loro abilità sia in termini di tecnica che di velocità di realizzazione dei piatti commissionati. Nel primo episodio i tre giudici si metteranno letteralmente da parte durante prova della Mystery Box. Saranno infatti proprio i concorrenti a fare la spesa per i propri avversari: saranno in grado i superstiti di saper cogliere quest’opportunità mettendo in difficoltà gli avversari? Il vincitore della Mystery Box avrà accesso alla dispensa e si troverà di fronte a una sorpresa che di “dolce”, probabilmente, avrà ben poco: il maestro pasticcere Iginio Massari, temuto da tutti gli storici concorrenti di MasterChef Italia. L’Invention Test della puntata riguarderà proprio la preparazione di un dolce, punto debole di tanti protagonisti del talent.

Il secondo episodio, invece, sarà incentrato sulla prova in esterna. Questa volta gli aspiranti  chef dovranno dimostrarsi piuttosto inclini alle tendenze della moda in quanto, divisi in due squadre, dovranno preparare un cocktail per 100 ospiti dell’after show della sfilata di Tom Rebl, organizzata in occasione della settimana della moda milanese. Secondo quanto svelato dal sito di Sky le parole chiave della nuova puntata saranno le seguenti: buste, spesa, banana, Iginio Massari, isomalto, decorazioni, dedica, rock, glamour, mini hamburger, mango, barba, granseola. Riusciranno i nostri eroi a superare anche il sesto appuntamento di MasterChef Italia 4? Lo scopriremo presto.

Foto Facebook