Se ieri vi abbiamo parlato dell’edizione senior di Masterchef oggi possiamo comunicarvi che presumibilmente dal 13 marzo 2014 partirà sempre su Sky Uno la prima edizione Junior dello show: dedicata a giovanissimi chef dagli 8 ai 13 anni.

Il meccanismo del programma sarà simile a quello dell’edizione adulta anche se con qualche variazione soprattutto per la fase delle eliminazioni.

I giovani cuochi saranno giudicati da una triade di giudici formata da :

  • Lidia Bastianich (mamma di Joe, giudice dell’edizione senior) è una degli chef più amati della televisione americana, autrice di best-seller di cucina e ristoratrice affermata a livello internazionale.
  • Alessandro Borghese è un cuoco eclettico e innovativo. Ha al suo attivo 19 anni di esperienza nel settore gastronomico, sia a livello nazionale sia internazionale.  Ha condotto diversi programmi di cucina soprattutto su RealTime e da qualche tempo su Sky.
  • Bruno Barbieri è lo chef italiano con 7 stelle Michelin – primato che condivide con il grande Gualtiero Marchesi – e diventa giudice anche della versione Junior oltre che della versione classica.

Curiosi di vedere i tre giudici all’opera e soprattutto di scoprire chi sarà il più giovane Masterchef italiano ?