MasterChef Junior at Sea, si chiama così la nuova iniziativa di MSC Crociere che d’ora in poi porterà uno dei programmi televisivi più amati dagli italiani… sulle navi da crociera. Si tratta di sfide in cucina pensate per bambini di tutte le età: un gioco che lo scorso anno ha ottenuto un grande successo coinvolgendo, però, soltanto gli adulti e che, dunque, andrà a rafforzare la partnership con Endemol Shine Group.

Una sfida che inizia subito a bordo di MSC Seaview: la nave che Leonardo.it ha provato in anteprima. Da marzo 2019 sarà disponibile su tutte le altre 15 navi della flotta MSC.

Ma cos’è Masterchef Junior at Sea? Un format che si rivolge a bambini tra i 5 e i 12 anni e che riproduce di fatto il famoso programma tv di fama mondiale. L’obiettivo è quello di insegnar loro le basi per un’alimentazione che sia sana e genuina con ricette preparate solo con ingredienti freschi.

Nello specifico ci saranno:

1. una Masterclass di cucina interattiva con un Executive Chef di MSC Crociere che condividerà coi bimbi i segreti utili alla preparazione di piatti sani e gustosi. I ragazzi diventeranno dei Masterchef per una notte;

2. una Mistery Box Challenge, ovvero una sfida in cui ogni concorrente dovrà preparare una ricetta speciale con gli ingredienti che troverà all’interno di una scatola.