Masterchef 5 si avvia alle sue battute finali e giovedì 3 marzo sapremo finalmente chi, tra Alida Lorenzo ed Erica, si aggiudicherà il titolo di Masterchef Italia per questa edizione. Sono proprio loro, infatti, i finalisti del programma che va in onda su Sky Uno e e sono proprio loro ad essere arrivati all’ambito traguardo finale, sbaragliando tutta la concorrenza.

Ultimo ad essere eliminato, nel corso della puntata di ieri sera di Masterchef 5, è stato Maradona Youssef, studente ventottenne di Trieste, di origine libanese, cui Joe Bastianich ha voluto dedicare un saluto piuttosto emozionante, dedicandogli una frase di Khalil Gibran: “Nulla impedirà al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte più buia. Perché oltre la nera cortina della notte c’è un’alba che ci aspetta“.

Manca dunque davvero poco e giovedì prossimo, a partire dalle ore 21:00, i telespettatori potranno sapere chi tra Alida Lorenzo ed Erica vincerà Masterchef 5. A decretare il vincitore saranno i quattro giudici del talent culinario di Sky Uno, ossia: Carlo Cracco, Joe Bastianich, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo. I tre concorrenti finalisti sono tutti molto giovani: Alida ha 25 anni, è di Torino e attualmente è disoccupata; Lorenzo ha soli 23 anni, è di Roano ed è un macellaio mentre Erica è la più grande, ha 30 anni  ed è una fisioterapista di Ravenna.

Qualcuno in rete avrebbe già spifferato il vincitore (o la vincitrice) di Masterchef 5. L’anno scorso fu Striscia La Notizia a rivelare in anticipo la vittoria di Stefano Callegaro, con annesse polemiche tra le due reti, non soltanto dovute alla rivelazione ma anche ad alcuni dubbi che Striscia aveva sollevato in merito alla partecipazione di Callegaro stesso.