Chi vince tra Cristina, Gloria e Valerio l’edizione 2017 di MasterChef Italia: Sky Uno ospiterà la finale del cooking show più chiacchierato e social della televisione italiana. Una finale, che è già stata registrata ma che andrà in onda giovedì 9 marzo alle 21.10, di cui non si è riusciti a scoprire nessuno spoiler sul vincitore. I giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco eleggeranno il vincitore assoluto tra: l’avvocato e notaio di San Marino Cristina Nicolini, la barista di Tovo San Giacomo in provincia di Savona Gloria Enrico e lo studente di Santarcangelo di Romagna Valerio Braschi.

Come in ogni puntata i tre aspiranti cuochi si sfideranno nelle tradizionali prove di MasterChef come la Mistery Box e l’Invention Test che avrà come protagonista l’alta cucina realizzata con gli scarti alimentari. Ad affiancarli e ad aiutarli in questo compito per nulla facile troveranno tre chef illustri: Igles Corelli, Pietro Leemann e Matias Perdomo.

Uno dei tre verrà eliminato ad un passo dalla finalissima dove dovranno preparare un menù  degustazione che permetta loro di raccontarsi, di dimostrare quanto imparato fino ad ora e di stupire i giudici. Il migliore conquisterà il titolo di sesto MasterChef italiano, 100 mila euro in gettoni d’oro e alla pubblicazione del suo primo libro di ricette con Baldini e Castoldi.

Il vincitore sarà chi riuscirà a convincere tutti e quattro i giudici: Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco che ha già annunciato di abbandonare il programma alla fine di quest’edzione.

Chi vincerà la finale di MasterChef più giovane di sempre?