Il Direttore Generale della Rai Mario Orfeo ritiene scaduta l’offerta della televisione di Stato fatta a Massimo Giletti che sembra aver detto addio per altri canali. Il giornalista infatti pare abbia avuto delle proposte sia da Mediaset dove gli verrebbe affidata la prima parte di Domenica Live sia da La7 in quanto è stato avvistato nei pressi della sede milanese del gruppo guidato da Urbano Cairo.

Durante il consiglio di amministrazione della Rai Orfeo ha infatti dichiarato:  “Giletti non ci ha fatto sapere più nulla. Quindi, per quanto ci riguarda, la proposta è scaduta”

Mario Orfeo si è assunto anche la piena responsabilità della chiusura de L’Arena nella domenica pomeriggio di Rai Uno poiché non ne condivideva la linea editoriale seppur riconosca gli alti ascolti. La nuova domenica pomeriggio di Rai Uno, affidata in toto a Cristina Parodi, vuole essere contraddistinta da un’informazione più pacata e differente da quella proposta dalle reti concorrenti.

La Rai per la prossima stagione televisiva aveva proposto al conduttore de L’Arena di Rai Uno una serie di prime serate al sabato sera da dedicare all’intrattenimento musicale e alcuni reportage giornalistici all’estero per raccontare il lavoro dei contingenti italiani impegnati nelle missioni di pace all’estero.

Il futuro di Massimo Giletti sembra così sempre più lontano dalla Rai dove è cresciuto e l’agenzia di stampa Adnkronos lo vuole sempre più vicino a Mediaset per un programma molto simile a L’Arena, sempre la domenica pomeriggio.