La notizia è stata data da Daniele Bellini durante la diretta su Radio Kiss Kiss: Massimo Borrelli, metà della coppia comica Due x Duo, è scomparso a morto a causa di un male incurabile.

La triste conferma è arrivata anche dalla pagina ufficiale Facebook del duo, di cui fa parte anche Peppe Laurato.

Questa mattina… troppo presto Massimo ci ha lasciati. Ha dovuto accettare una scrittura da un impresario al quale non si può dire di no. Rideremo ancora per te… sorrideremo pensando a te anche se è difficile. Cosa farei con cento milioni di euro ora? Pagherei per poterti riabbracciare…” Questo il messaggio che si può leggere sulla bacheca dei Due x Duo.

La trasmissione di Rai Due di Made in Sud, condotta da Gigi e Ross, Elisabetta Gregoraci e Fatima Trotta, perde uno dei suoi protagonisti più amati, ricoverato presso il Cardarelli di Napoli.

Non sono ancora note le cause che hanno portato alla morte di Massimo Borrelli, ma pare che negli ultimi anni fosse affetto da una malattia che negli ultimi anni lo aveva portato a perdere molti chili di peso.

Borrelli aveva chiesto ai suoi conoscenti e colleghi di non divulgare notizie concernenti le sue condizioni di salute, come si può leggere anche sulla pagina Facebook di Made in Sud, sulla quale è comparso un sentito omaggio al comico: “Tieni per te le tue paure ma condividi con gli altri il tuo coraggio” (R.L Stevenson). In questi mesi, quando ci avete chiesto il perché del cambiamento di Max, non vi abbiamo mai risposto per sua volontà, perché un guerriero preferisce lottare fino alla fine piuttosto che essere compatito. E Massimo, regalandoci un sorriso fino all’ultimo istante, è stato più che un guerriero. Ciao Massimo, non uscirai mai di scena: il nostro cuore sarà per sempre il tuo palcoscenico. Riposa in pace. Con infinito amore la tua famiglia di Tunnel e Made in Sud”.

Molto noti per il loro sketch dello strip cabaret, i due cabarettisti napoletani avevano debuttato insieme nel 1999 ed in passato erano stati anche ospiti di Colorado Café.