È la notizia che gli amanti dei cinepanettoni aspettavano da tempo. Da quando Massimo Boldi e Christian De Sica si erano separati, in molti non erano più andati al cinema a guardare i classici cine-panettoni, quelle pellicole cinematografiche divertenti che ogni anno venivano proposte durante le festività natalizie e che riuscivano a incassare, in pochissimi giorni, cifre da capogiro. Era diventata quasi una tradizione, quella di affollare le sale dei cinema italiani a Natale, e invece negli anni qualcosa è cambiato. Ora tutto potrebbe ritornare come prima, o almeno così sembra.

È pace fatta tra Massimo Boldi e Christian De Sica che tornano insieme nel nuovo film natalizio per la coppia DOC della commedia italiana. Indovinate come si chiamerà il loro prossimo film? “Amici come prima”, forse richiamando alla loro ritrovata amicizia. In questo caso, stando alle prime informazioni trapelate, De Sica seguirà anche la regia del film mentre la produzione è di Indiana Production in collaborazione con Medusa Film che ne è anche il distributore. I tempi sono decisamente cambiati anche se i re dei botteghini sono sempre solo: Boldi e De Sica.

I due attori, come ricorderete, hanno iniziato il loro ventennale sodalizio nel 1986 con il film “Yuppies- i giovani di successo” fino all’ultima uscita nel 2005 con “Natale a Miami”.