Masha e Orso arriveranno al cinema il prossimo Natale per la felicità dei bambini di tutta Italia: la popolarissima serie di cartoni animati proveniente dalla Russia, considerata ormai al pari di Peppa Pig grazie al suo enorme successo, arriverà nelle sale cinematografiche con otto episodi della nuova serie, ancora mai visti in tv.

Questo grazie alla collaborazione tra Warner Bros. Entertainment Italia, Animaccord e Ink Global: dal 23 dicembre 2015 al 10 gennaio 2016 Masha e Orso arriveranno anche nei cinema per raccontare le avventure di Masha, una bambina bionda e vivace, pestifera ma anche ribelle e molto curiosa.

Masha abita ai margini del bosco e da lì va a trovare il suo amico Orso, dove vive nella sua casa dentro un albero, combinando sempre dei guai.

Durante la proiezione, oltre agli otto episodi ancora inediti, non mancheranno anche dei contenuti speciali che permetteranno a grandi e piccini di interagire e di rendere la loro esperienza ancora più unica.

Masha e Orso si basa su una fiaba popolare in Russia e la serie è diventata un successo mondiale essendo allo stesso tempo sia divertente che educativa, attraverso i valori dell’amicizia, dell’affetto ma anche il rapporto tra il mondo adulto e quello dei bambini e la libertà. Specie per queste ragioni la serie animata è stata nominata come Miglior Animazione nella categoria Creative Talent al Kidscreen Award 2015.