Warner Bros ha svelato il trailer italiano ufficiale di Masha e Orso: Amici Per Sempre, l’evento cinematografico più atteso di questo Natale dai più piccoli.

Dal 23 dicembre al 10 gennaio 2016 la serie animata pluripremiata e più seguita dai bambini arriva sul grande schermo con otto episodi mai visti in Italia insieme a altri contenuti speciali che faranno interagire grandi e piccoli per un’esperienza unica.

Ispirata ai personaggi della tradizione russa, Masha e Orso: Amici per sempre racconta le avventure di Masha, ragazzina vivace, intelligente, testarda e dall’inesauribile energia. Abitando ai margini del bosco, attraverso un sentiero va a trovare il suo amico Orso, che a sua volta vive in una casa dentro un albero dove, quando non c’è Masha, vive una vita tranquilla e confortevole.

Orso, ovviamente, adora il miele, sa leggere e scrivere ed è bravo nei giochi di prestigio: Masha, invece, è molto curiosa ed entusiasta per ogni scoperta ma per via della sua intraprendenza finisce sempre per combinare qualche guaio.

Prodotta dallo studio russo Animaccord, Masha e Orso è diventata una serie di successo sul piccolo schermo (tanto da essere stata nominata come Miglior Animazione nella categoria Creative Talent ai Kidscreen Awarda 2015) grazie alla sua doppia capacità: la stessa infatti, oltre ad essere divertente è anche educativa. Questo perché il rapporto tra i due personaggi è una metafora di come i bambini possano interagire con il mondo degli adulti facendo capire ai più piccoli i valori della vera amicizia insieme all’affetto e alla libertà di essere creativi in una maniera intelligente e divertente.

Masha e Orso: Amici per sempre Locandina