Vi ricordate Mascia Ferri, la concorrente del Grande Fratello dell’edizione 2001? Mentre Canale 5, in queste settimane, sta trasmettendo la prima edizione del GF Vip con Valeria Marini e Pamela Prati, Gay.it intervista una delle storiche protagoniste del reality show targato Mediaset. Un volto difficile da dimenticare che, però, è letteralmente sparito dagli schermi. “Nessuna brutta fine grazie a Dio. La scelta di sparire dalla tv è stata la mia. Oggi faccio la mamma e l’imprenditrice. Assieme a mio marito ho tre locali” ha dichiarato l’ex concorrente del Grande Fratello Mascia Ferri che, dunque, ha preferito dedicarsi alla sua vita privata, ai suoi affetti, ai suoi due figli e al marito Cristiano. “Il ritorno alla normalità è una cosa voluta da me. Il carattere e il temperamento restano gli stessi, solo che da quando sono diventata mamma e moglie, ho messo la testa sulle spalle. Prima vivevo alla giornata, mi divertivo come una matta, oggi invece sono più responsabile ed oculata” ha ammesso.

Mascia Ferri e gli anni d’oro del GF

 ”Non posso negare che dovetti assumere una guardia del corpo a tempo pieno. Ho iniziato a soffrire di claustrofobia, cosa di cui non avevo mai sofferto. Venivo assalita ovunque mi trovassi. Le dico solo che da Roma in giù, non potevo mai fermarmi in nessun autogrill per fare la pipì” ha aggiunto parlando degli anni d’oro, quando veniva inseguita quotidianamente da decine di fan. Erano gli anni del grande successo del GF, in onda su Canale 5.

“Mi manca sicuramente quella leggerezza che la tv, ai tempi, dava. Ma allo stesso tempo non mi manca affatto quel tipo di precariato. Sono una donna troppo energica ed indipendente per stare ad aspettare di essere chiamata. Non sputo sul piatto dove ho mangiato per anni, non escludo nuove opportunità, ma dirti che mi manca quel tipo di vita, non me la sento, poi io non ero uno soubrette. Non avevo gavetta alle spalle e non potevo neanche permettermi grosse improvvisate” ha dichiarato Mascia Ferri pur non disprezzando l’idea di partecipare all’Isola dei Famosi.

Mascia Ferri e L’Isola dei Famosi

“In passato mi venne offerta L’Isola dei Famosi, ma non accettai perché ero incinta della mia prima bimba. Ora, invece, lo farei perché quel tipo di reality ti mette alla prova in tutto e per tutto. Io, ad esempio, non so nuotare. O meglio: ai tempi sapevo nuotare.. poi, una volta, mi hanno buttata, per scherzo, da una barca e da quel momento ho il terrore del mare aperto e quale migliore occasione per riprendere confidenza se non con l’Isola?” ha concluso.