Grande fermento per i fan dei supereroi, visto che al Comic-Con di San Diego sono stati mostrati i filmati promozionali delle tre serie alle quali attualmente stanno collaborando Marvel e Netflix.

Dopo la seconda stagione di Daredevil (di cui a margine è stata confermato un seguito) e la prima di Jessica Jones è arrivato infatti il turno di Luke Cage, Iron Fist e poi della serie I Difensori che li riunirà tutti insieme.

Ma andiamo con ordine e partiamo con il colosso nero dalla pelle impenetrabile interpretato da Mike Colter. La serie, è stato rivelato durante il panel dedicato, avrà un’atmosfera molto hip-hop anni ’90 e vedrà Luke Cage combattere contro il crimine di Harlem, con un’attenzione speciale alle tematiche sociali.

La sinossi ufficiale parla di un esperimento andato male che lascia il protagonista con una superforza e la quasi invulnerabilità, ma lo costringe anche a diventare un fuggitivo fino a che non dovrà confrontarsi con il proprio passato.

La serie arriverà il 30 settembre su Netflix: nel cast anche Theo Rossi (Sons of Anarchy) nei panni del criminale Shades, Frank Whaley (Pulp Fiction) in quelli di Rafael Scarfe, Mahershala Ali (House of Cards) quale l’arcinemico di Cage, Cornell “Cottonmouth” Stokes, Rosario Dawson ritorna nei panni dell’infermiera Claire Temple, e Sonia Braga (Angel Eyes) interpreta sua madre Soleda .

Finn Jones è invece il protagonista di Iron Fist – Pugno d’Acciaio, alias Danny Rand, eroe della Marvel che porta sul piccolo schermo un’atmosfera da arti marziali cinese.

Il teaser non lascia trasparire molto, adombrando solo la tragedia che, tramite un addestramento durissimo, trasforma un ragazzino in una macchina da guerra a mani nude. Iron Fist torna in seguito a New York per riprendersi ciò che aveva perso.

Nel cast anche Jessica Henwick (Game of Thrones), nei panni dell’alleata Colleen Wing; David Wenham in quelli di Harold Meachum, amico dei genitori di Danny. Oltre alla Dawson rivedremo anche Carrie-Anne Moss nei panni dell’avvocato Jeri Hogarth. Iron Fist arriverà su Netflix all’inizio del 2017.

Infine ecco annunciata anche I Difensori, ovvero la serie cross-over che riunirà tutti i supereroi recalcitranti di New York per contrastare una minaccia senza precedenti.

Il teaser trailer non mostra immagini rivelatrici, se non Stick (già visto in Daredevil) che irride gli sforzi degli eroi. Sotto la celeberrima Come As You Are dei Nirvana. Ancora ignota in questo caso la data d’uscita.