Si amplia sempre di più la collaborazione della Marvel con Netflix, il servizio di streaming approdato da diversi mesi con successo anche in Italia. Sembra infatti che ci siano in lavorazione ben tre nuove serie tv che potrebbero arrivare prossimamente.

Su Netflix al momento sono già in programmazione due serie Marvel che hanno ricevuto un buon riscontro sia di pubblico che di critica: Daredevil e Jessica Jones. Dalla prima è inoltre stata confermata la nascita di uno spin-off tutto dedicato al Punitore, The Punisher, il personaggio interpretato da Jon Bernthal nella seconda stagione di Daredevil che è subito diventato uno dei preferiti dagli appassionati delle serie tv fumettistiche. È inoltre previsto l’arrivo di una serie incentrata su Luke Cage, personaggio già visto in Jessica Jones e interpretato da Mike Colter, e inoltre Daredevil, Jessica Jones e Luke Cage dovrebbero comparire tutti anche in un’altra serie annunciata, The Defenders, una specie di versione per il piccolo schermo di The Avengers.

Ora Marvel e Netflix starebbero pensando a tre ulteriori serie ispirate ai personaggi dei comics: Blade, Ghost Rider e Moon Knight. I primi due hanno già avuto delle trasposizioni per il grande schermo. Blade è un ibrido tra un umano e un vampiro che al cinema è stato interpretato da Wesley Snipes in tre pellicole: Blade di Stephen Norrington, Blade II diretto da Guillermo del Toro e Blade: Trinity di David S. Goyer.

Anche Ghost Rider è già sbarcato sul grande schermo, interpretato da Nicolas Cage in Ghost Rider di Mark Johnson e in Ghost Rider – Spirito di vendetta di Mark Neveldine e Brian Taylor.

Per quanto riguarda Moon Knight, invece, si tratta di un eroe che viene descritto come “la versione Marvel di Batman”, ed è anch’esso un miliardario dalla doppia vita. Al momento si tratta ancora di voci non confermate, ma i tre progetti si preannunciano molto promettenti.