Si chiama Martini Giammarini, ha 20 anni arriva da Ladispoli ed è una ballerina. Ma non una ballerina come le altre: lei è sorda fin dalla nascita. Un problema che per lei “non è un problema” come ha dichiarato sul palco di Italia’s Got Talent 2015 nella puntata andata in onda giovedì scorso.

Martini Giammarini_Italia's Got Talent 2015

La sua storia ha fatto inevitabilmente commuovere tutti a partire dai quattro giudici, Luciana Littizzetto, Frank Matano, Nina Zilli e Claudio Bisio.

Appena salita sul palco, c’è stato un momento di imbarazzo: Martina, infatti, non sente la domanda che le porge la Littizzetto ma sa leggere il labiale. “C’è qualcosa che dobbiamo sapere?” le chiede la comica torinese e lei a questo punto risponde: “Ho un problema, che per me non è un problema -racconta la ragazza- riesco a seguire comunque la mia passione, sono fidanzata e ho un lavoro”.

Martina si esibisce, percepisce alcune frequenze di suono e le vibrazioni la aiutano a danzare e portare avanti così la sua passione.

Frank Matano_Italia's Got Talent

Il suo numero ha emozionato tutti e quattro i giudici: “Non me ne frega niente che tu non senti, mi avresti fatto emozionare comunque” le dice Bisio. E la Zilli: “Credo che tu abbia la forza d’animo di un esercito (…) non piangevo dal 1929!”. Il più emozionato di tutti è sicuramente Frank Matano: “Mannaggia a te Martina mi hai fatto un poco emozionare” le dice. Per lei 4 “SI” e il passaggio alla fase successiva del programma.

Il video: Martina Giammarini a Italia’s Got Talent 2015