Dopo aver annunciato durante il Festival di Cannes la selezione ufficiale e i primi ospiti tra cui l’attore Mark Ruffalo, il Giffoni Film Festival – arrivato quest’anno alla sua 45esima edizione – rivela un altro nome del mondo del grande e piccolo schermo che sarà presente in occasione della kermesse, in programma dal 17 al 26 luglio a Giffoni Valle Piana (Sa).

Il prossimo 19 luglio, infatti, Martin Freeman sarà ospite della rassegna, dove avrà modo di incontrare i giovani giurati del Festival. Quello dell’attore britannico è uno dei nomi più acclamati dalla community della saga, noto particolarmente per aver vestito i panni di Watson nella serie televisiva “Sherlock”, al fianco di Benedict Cumberbatch, e “Fargo”.

Serie televisive che gli hanno permesso di vincere nel 2010 un Emmy Award e un premio Bafta come “migliore attore non protagonista” per “Sherlock” e le nomination ai Golden Globes 2015 e Emmy Awards 2014 come ‘miglior attore non protagonista in una miniserie o film per la televisione, invece, per “Fargo”.

Oltre al piccolo schermo Freeman è stato apprezzato nei panni di Bilbo Baggins nella saga de “Lo Hobbit”, per tutti e tre gli adattamenti del libro di J. R. R. Tolkien, mentre nel 2016 è atteso sul grande schermo con la commedia nera diretta da Glenn Ficarra e John Requa, “Fun House”, dove recita al fianco di Tina Fey, Margot Robbie e Billy Bob Thornton Tina Fey, Margot Robbie e Billy Bob Thornton. Oltre alla pellicola basata sul libro della giornalista Kim Barker, “The Taliban Shuffle: Strange Days in Afghanistan and Pakistan” Freeman sarà presente in un’altra pellicola, appartenente però al mondo Marvel: “Captain America: Civil Warcome”.

#OspitiGiffoni Signori e signore è MARTIN FREEMAN il talent internazionale che sarà ospite a Giffoni il 19 luglio! Un…

Posted by Giffoni Film Festival on Giovedì 28 maggio 2015