20th Century Fox ha svelato la prima clip internazionale di Sopravvissuto – The Martian, la nuova pellicola sci-fi diretta da Ridley Scott (“Prometheus”, “Alien”, “Blade Runner”) e con protagonista Matt Damon.

Un breve trailer che mostra i primi attimi del film dove l’equipe di astronauti decide di affrontare un uragano sul pianeta Marte che può mettere in pericolo la loro storica missione sul pianeta rosso. Uscendo dalla navetta, però, gli stessi vengono inevitabilmente travolti dalla violenta tempesta che farà scomparire un astronauta Mark Watney.

Considerato morto, l’astronauta viene abbandonato dal suo equipaggio, e al suo risveglio si ritrova da solo sul pianeta ostile. Con delle scarse provviste lo stesso deve ripiegare sul suo ingegno, la sua arguzia e al suo spirito di sopravvivenza per trovare un modo per segnalare alla Terra che è sopravvissuto e che è ancora vivo. A milioni di chilometri di distanza gli scienziati iniziano quindi un lavoro instancabile per cercare di riportare a casa “il marziano” mentre gli altri componenti del gruppo di astronauti cercano di tracciare un’audace – nonché anche impossibile – missione per riuscire a riportarlo a casa.

Nella pellicola –  basata sull’omonimo libro scritto da Andy Weir – Matt Damon veste i panni dell’astronauta, nonché protagonista della disavventura, Mark Watney, ma nel cast ci sono anche Jessica Chastain (“Interstellar”, “The Help”), Kristen Wiig (“Le Amiche della Sposa”), Kate Mara (“Fantastic 4 – I Fantastici Quattro”), Michael Peña (“Ant-Man”, “Fury”), Jeff Daniels (“Scemo& Più Scemo”), Chiwetel Ejiofor (“12 anni schiavo”) e Donald Glover (“Community”, “Magic Mike 2″).

The Martian vedrà la sua première mondiale in occasione del Toronto International Film Festival nel mese di settembre prima di arrivare nei cinema statunitensi a partire dal 2 ottobre, mentre in Italia uscirà il giorno prima, il 1° ottobre.