La tradizionale classifica stilata da Forbes ha nominato Mark Wahlberg come l’attore più pagato del 2017 con 68 milioni di dollari, lo scorso anno al primo posto c’era Dwayne Johnson che nel 2017 si classifica medaglia d’argento con i 65 milioni di dollari per Baywatch e Fast & Furious 8. I guadagli di Mark Wahlberg arrivano da Transformers 5, Daddy’s Home 2, dal reality Wahlburgers di cui l’attore è produttore esecvutivo e da una serie di spot per la compagnia AT&T.

Il terzo posto è occupato da Vin Diesel con 54,5 milioni dollari, la classifica continua con Adam Sandler con 50,5 milioni di dollari e Jackie Chan con 49 milioni di dollari che completano la top 5. I primi 10 posti sono completati da Robert Downey Jr. con 48 milioni di dollari, Tom Cruise con 43 milioni di dollari e dai divi di bollywood Shah Rukh Khan a 38 milioni di dollari, Salman Khan a 37 milioni di dollari e Akshay Kumar a 35,5 milioni di dollari.

A vincere la classifica femminile è Emma Stone che ha percepito 26 milioni di dollari grazie a film come La La Land, anche nel 2017 la disparità di compensi tra maschi e femmine è notevole e in America si sono accese le polemiche per questa differenza di genere. Le donne entrate nella top20 globale sono solo 3 e occupano la parte più bassa della classifica 15esima Emma Stone, Jennifer Aniston al 16esima con 25,5 milioni di dollari e Jennifer Lawrence al 17esima con 24 milioni di dollari.