Il famoso abito con cui Marilyn Monroe cantò Happy Birthday Mr. President a John F. Kennedy sarà battuto all’asta e il suo valore potrebbe essere di 2,5 milioni.

Marylin indossò quell’abito, che esaltava le sue forme, per cantare la famosissima ‘Happy Birthday, Mr President’ a Kennedy, al Madison Square Garden davanti a 15mila persone il 19 maggio del 1962 nella sua ultima apparizione pubblica prima della sua morte, per overdose, il 5 agosto dello stesso anno all’età di 36 anni.

L’abito sarà messo all’asta, insieme ad altri 1000 oggetti appartenuti alla diva americana, dalla casa Julien’s Auctions di Los Angeles e il suo valore stimato potrebbe arrivare ai due milioni e mezzo di dollari. Il vestito è in seta pura e ricoperto interamente di perline e perché aderisse in maniera perfetta al corpo della diva esaltandone le forme e  le ultime cuciture sono state fatte quando il vestito era già addosso all’attrice.

Uno dei vestiti più riconosciuti al mondo è stato disegnato dallo stilista Jean Louis e verrà battuto all’asta a Novembre, prima sarà esposto in Irlanda e New Jersey.

Marilyn Monroe, Happy Birthday Mr. President  video