Una copertina da urlo per il nuovo album di Mariah Carey, in uscita in tutto il mondo il 27 maggio 2014. Me. I Am Mariah… The Elusive Chanteuse, questo il titolo dell’album, contiene brani che arrivano sin dall’infanzia della diva: la parte posteriore, infatti, riporta il primo ed unico autoritratto di Mariah a soli tre anni e mezzo.

Il ritratto era intitolato Me. I am Mariah.” ha dichiarato nel video di presentazione dell’album sul suo canale YouTube: Vi prego, non giudicatemi per un titolo così semplice. Suvvia, avevo solo tre anni e mezzo! Era una visione creativa di come mi immaginavo, grazie all’innocenza del cuore di una bambina, prima che venisse mai infranto. Ho tenuto questa storia sotto chiave così a lungo perché quest’album è una sorta di riflesso degli alti e bassi che mi hanno portata ad essere quella che sono oggi e ho deciso di condividerla con coloro a cui realmente sto a cuore e sono stati al mio fianco per tutto questo tempo. So chi sono. Io sono Mariah. Nel corso degli anni mi sono stati dati diversi soprannomi ed inavvertitamente ho impersonificato vari personaggi. Di recente mi hanno chiamato la cantante sfuggente (The Elusive Chanteuse)“.

Ma quello che da più nell’occhio è la parte anteriore della copertina: la bellissima diva del pop indossa un costume dai toni dell’oro tutto intrecciato, con sfondo un tramonto. Qui sono sorti i primi dubbi degli internauti e fan stessi, che notando le curve un po’ troppo “magre” della chanteuse, rispetto alle sue solite curve mozzafiato, hanno giustamente urlato allo scandalo del ritocco, avendo palesemente utilizzato Photoshop.

Ecco la cover:

Ecco la tracklist:

  1.  Cry.
  2. Faded
  3. Dedicated ft. Nas
  4. #Beautiful ft. Miguel
  5. Thirsty 6. Make It Look Good
  6. You’re Mine (Eternal)
  7. You Don’t Know What To Do feat. Wale
  8. Supernatural w/special guest stars “DemBabies” a.k.a Ms. Monroe & Moroccan Scott Cannon a.k.a. Roc N’ Roe
  9. Meteorite 11. Camouflage
  10. Money ($ * / …) ft. Fabolous
  11. One More Try
  12. Heavenly (No Ways Tired/Can’t Give Up Now)

Verrà resa disponibile anche una versione Deluxe, alla quale vengono aggiunte le tracce: It’s A Wrap ft. Mary J. Blige, Betcha Gon’ Know ft. R. Kelly e The Art Of Letting Go; mentre la versione digitale, sia standard che Deluxe conterrà il brano “Me. I Am Mariah… The Elusive Chanteuse”.

foto by InfoPhoto