A quanto pare manca solo l’ufficialità ma sembra proprio che Maria De Filippi condurrà Sanremo 2017. Sarebbe stato Carlo Conti a volere la regina degli ascolti di casa Mediaset, e stando alle pressanti indiscrezioni che stanno circolando in rete nelle ultime ore, la trattativa si starebbe svolgendo in attesa dell’annuncio ufficiale del prossimo 11 gennaio.

Lo staff di Maria de Filippi non avrebbe smentito la notizia e pare che sia stato proprio questo il particolare che ha contribuito di più ad infiammare le indiscrezioni. Per lei, tra l’altro, non sarebbe neppure un debutto in assoluto all’Ariston, dato che già nel 2009, quando il Festival di Sanremo venne condotto da Paolo Bonolis, era stata ospite per una serata. E a questo devono aggiungersi i tantissimi cantanti che nel corso degli anni hanno preso parte al Festival e che vi sono giunti passando per il talent Amici della stessa De Filippi (Alessandra Amoroso, Valerio Scanu, Emma Marrone… solo per citarne alcuni).

Carlo Conti, ancora direttore artistico del Festival, punta dunque a battere i record di ascolti che le sue edizioni hanno sempre assicurato. E punta a farlo davvero in grande: per questo avrebbe deciso di assicurarsi una presenza rilevante come quella di Maria De Filippi, l’unica, in questo momento, che probabilmente potrebbe garantirgli un’edizione con un successo ancor più grande delle precedenti.

E così, dopo le voci di una probabile presenza a Sanremo della fashion blogger Chiara Ferragni e della conduttrice oggi attrice Miriam Leone, che in seguito sarebbe stata smentita, potrebbe essere proprio Maria De Filippi ad aggiudicarsi un ruolo di grande rilievo all’edizione 2017 del Festival. Non ci resta che attendere l’11 gennaio, giorno in cui saranno annunciati ufficialmente tutti i dettagli che riguardano la conduzione di Sanremo 2017.