Tv Sorrisi e Canzoni” ha dedicato la sua ultima copertina a Maria De Filippi che abbraccia orgogliosa il leader dei “The KolorsStash, vincitore della quattordicesima edizione del suo intramontabile talent show “Amici”. La presentatrice ha, così, dichiarato che inizialmente ci si poteva aspettare la vittoria di Mattia Briga, ma poi l’entusiasmo del pubblico nei confronti della band ha sancito la premiazione finale:

“Avevamo la percezione che Mattia Briga potesse vincere. Ma qui siamo abbastanza isolati dal mondo e le sensazioni sul vincitore ci arrivavano dal pubblico in studio [...] Mi sono accorta che il pubblico di Briga, durante le esibizioni dei The Kolors, non tifava mai contro ma si alzava in piedi, batteva le mani e si divertiva. Questa band ha conquistato tutti“.

La De Filippi, fin dai provini, è rimasta affascinata dalla scelta del gruppo di cantare in inglese, ed ora è entusiasta per la vittoria di una band atipica nel panorama musicale italiano:

“Molto curioso. Ma non mi capitava da tempo di trovare dei ragazzi con un percorso musicale già così definito. In questo modo è tutto più facile, per loro e per il programma”.

I “The Kolors” hanno quindi vinto meritatamente e la presentatrice non può che elogiarli per l’entusiasmo dimostrato ad ogni traguardo raggiunto:

“Portare la loro musica per così tanto tempo in tv senza stufare mai, anzi, proprio il contrario. La cosa che mi ha colpito di più è l’entusiasmo di Stash, è cosa rara anche per gli esordienti. Quando abbiamo annunciato la certificazione del disco d’oro e di platino lui era pazzo di gioia”.

Insomma, anche grazie a loro il talent show, quest’anno come nelle edizioni passate, ha sbancato tutto e la De Filippi si dichiara orgogliosa per il risultato finale conquistato:

“Nel tempo un programma con la stessa struttura può annoiare. Dipende dai ragazzi, loro sono il sale. Il mio ruolo è capire se un programma rischia di diventare noioso prima che se ne accorga il pubblico. Se nei casting arrivano ragazzi come loro è un bel segnale“.