A margine della conferenza stampa della finale di Amici 15, abbiamo incontrato Maria De Filippi  per un veloce scambio di battute su questa edizione del talent show di Canale 5 che domani sera alle 21,20 decreterà il vincitore assoluto tra Elodie Di Patrizi, Lele Esposito, Sergio Sylvestre e Gabriele Esposito (già vincitore del circuito danza).

La conduttrice ha detto di essere rimasta molto soddisfatta della novità introdotta in questa edizione, ovvero la presenza di Morgan: “È stato un bell’innesto in questo programma, mi sono piaciute tutte le prove che ha fatto. L’anno prossimo? Per me ci sarà sicuramente. Una bella scoperta, anche dal punto di vista umano”.

Poi, ci ha rivelato un aneddoto che riguarda Emma ed Elisa e come si è arrivati alla scelta dei due coach per squadra. Pare siano state proprio le due cantanti a chiedere a Maria di partecipare a tutti i costi a questa edizione dopo l’esperienza dello scorso anno: “Elisa ed Emma l’anno scorso, durante il serale, mi hanno chiuso a un certo punto in un camerino e mi han detto ‘noi l’anno prossimo lo vogliamo rifare’. Ho detto ‘va bene’. Quando stavamo iniziando a studiare il programma la competizione tra Elisa ed Emma, sinceramente, non era possibile perché fanno i concerti insieme, hanno una canzone che cantano lei, l’altra e Sangiorgi… come facevamo a metterle divise? Da lì parte l’idea di fare due e due”.

E sul suo preferito rivela: “Non ho preferiti, perché da quando è cambiata la formula e ci sono i coach, non avendo contatto diretto con i ragazzi, perché ce l’hanno loro, non ho un preferito”.

Il video integrale dell’intervista a Maria De Filippi lo trovate qui di seguito: