Siamo abituati a vederla sempre molto rigorosa e con un atteggiamento severo che farebbe invidia ad un militare – anche se in fondo non è proprio così – e invece Maria De Filippi svela di avere un punto debole assai curioso: soffre di ipocondria! È questo il segreto che ha svelato al conduttore Fabio Fazio nel corso di un’intervista rilasciata per la trasmissione di Rai 3 Che tempo che fa.

L’intervista è stata sapientemente suddivisa in momenti in cui Maria De Filippi ha raccontato del suo lavoro e momenti in cui ha messo a nudo la sua vita privata. Per quanto riguarda quest’ultima categoria di rivelazioni, la conduttrice ha appunto ammesso di essere ipocondriaca, proprio come l’attore Carlo Verdone. A dispetto di quest’ultimo, però, la De Filippi pensa di essere anche peggio: una delle sue caratteristiche, infatti, è quella di suggerire a tutti le visite medichi che dovrebbero fare.

Se poi si spulcia sulla rubrica telefonica di Maria De Filippi, si scopre che questa è piena di numeri di medici da contattare per ogni evenienza. È presente persino il numero di telefono di un primario che lavora nel reparto di rianimazione, perché come ammette lei stessa: “Non si sa mai“.

Chissà come vivrà questa sua ipocondria il marito, Maurizio Costanzo. Nel corso dell’intervista a Fabio Fazio, Maria de Filippi ha parlato molto anche di lui, raccontando che: “Mi ha fatto accettare la sfigaggine, mi ha insegnato quali erano i miei limiti e le mie qualità e, dato che mi accompagneranno nella vita, mi ha insegnato ad accettarle“.

Foto: InfoPhoto