L’abbiamo vista piangere nell’ultima puntata di C’è Posta Per Te mentre raccontava la storia di una mamma che se ne era andata troppo presto, ma non sapevamo che dietro quelle lacrime che Maria De Filippi ha mostrato davanti alle telecamere, in realtà non c’era solo un momento di commozione, come capita ai telespettatori da casa che seguono il people show di Canale 5, ma un vero e proprio coinvolgimento emotivo.
Maria De Filippi, intervistata dai settimanali “Chi” e “Sorrisi e Canzoni” (in edicola questa settimana), dopo aver rivelato durante la conferenza stampa di Amici 15 di aver perso da poco la sua mamma ha spiegato perché ha pianto: “In quel momento è successa una cosa che di solito succede alle persone da casa -racconta a Tv Sorrisi e Canzoni- mi sono identificata tanto con la storia che stavo raccontando. Mi è dispiaciuto per quel signore che si è pure ritrovato a dovermi consolare perché non riuscivo ad andare avanti. Forse in passato non era così, ma oggi non mi vergogno più a esprimere le mie emozioni. Che sia un pianto, il disappunto o, come succede spesso ad Amici, il mio divertimento”.
E sul settimanale Chi aggiunge: “Mi sono lasciata andare perché ho pensato a mia madre Pina. Porca miseria, sono stata telespettatrice del mio programma.”

La De Filippi, che di storie strappalacrime ne ha raccontate tante, in passato è sempre riuscita a trattenersi mentre era in onda: “Di solito le storie le conosco, mi commuovo prima -racconta- e lo faccio sempre di nascosto. In quel momento, su una frase letta dall’ospite, una frase che ricordava mia madre, sono caduta. Ho provato imbarazzo per il mio ospite. Poi, respirando, sono andata avanti. Ancora non l’ho sognata. Però credo che capiti dopo un certo periodo, come è già successo con mio padre”.

Come si fa a lavorare dopo un lutto del genere e fare finta di nulla? “Non si riesce, ma si deve fare. Mia madre è venuta a mancare e io mi sono guardata da fuori. Ho lasciato a casa il dolore, in tv ho portato il resto. Ci pagano per lavorare e il lavoro merita rispetto”. Anche Maria rispetta la regola del “The show must go on”.

C’è Posta Per Te, Maria De Filippi si commuove : il video