Mediaset ha blindato per altri cinque anni Maria De Filippi e non poteva essere altrimenti dato che tutti i programmi della conduttrice raccolgono sempre share molto alti. Senza contare il fatto che Maria De Filippi è personaggio in grado di catturare sia le fasce di pubblico più giovane (con programmi quali Amici), sia quelle più adulte. Insomma, la De Filippi piace a trecentosessanta gradi, non sbaglia un colpo da anni e quindi va tenuta. Tanto più che ha la sua casa di produzione, la Fascino, con cui realizza i propri programmi.

Insieme a Maria de Filippi, Mediaset conferma anche tutti i programmi della conduttrice che vengono trasmessi su Canale 5. Con una novità però perché la Maria nazionale estenderà il proprio impegno televisivo anche su altre emittenti e aree tv del gruppo Mediaset.

Il rinnovo del contratto di Maria De Filippi è ovviamente stato commentato in modo positivo dall’amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, che si è detto soddisfatto ed onorato di proseguire il lavoro con la conduttrice anche per i prossimi cinque anni. Un caso unico di crescita e di successo, così l’ad di Mediaset ha definito il rapporto professionale con Maria De Filippi. E lei, da parte sua, si è detta felice della rinnovata fiducia sia nei suoi confronti sia nei confronti della casa di produzione Fascino.

Maria De Filippi ha inoltre ricordato come le sia caro il rapporto con Canale 5 e con Mediaset, realtà che l’hanno vista crescere, maturare e poi diventare oggi quello che può essere definito come un “cavallo purosangue” in grado di sbaragliare tutti e di fare sempre il meglio di sé. E in effetti, è difficile trovare nel panorama televisivo italiano qualcun altro che possa vantare il “peso” professionale e di successo della De Filippi.

">