Nel Bronx a New York succede che l’ex ballerino professionista di Amici Marcus Bellamy uccide il fidanzato dopo una lite e confessa l’omicidio su Facebook in un messaggio delirante che finisce con “Perdonami. L’ho fatto per amore”.

Marcus Bellamy è stato ballerino tra i professionisti di Amici di Maria De Filippi negli anni 2008-2009 ed era diventato popolare per le sue esibizioni nudo con lo slip color carne che mostrava un fisico statuario che nulla aveva da invidiare a Josè.

Durante la partecipazione allo show di Canale 5 sopportava i concorrenti ballerini nelle coreografie,  molte delle quali firmate dal suo mentore Daniel Ezralow, e accompagnava le esibizioni dei cantanti. In quegli anni ha danzato anche per Alessandra Amoroso agli inizi della sua carriera. Tornato in America era approdato a Broadway per il musical “Spider-Man: Turn Off The Dark”.Secondo quando raccontano i media americani Marcus Bellamy ha ucciso il compagno Bernando Almonte, informatico freelance, dopo un violento litigio nel loro appartamento bel bronx. Subito dopo l’omicidio il ballerino avrebbe confessato con un messaggio su Facebook dove ha scritto: “Perdonatemi. L’ ho fatto perché vi amo. Vi amo tutti. Amavo anche lui. Mi ha detto che l’amore e l’odio sono la stessa emozione. Perdonatemi. Non so quello che faccio. L’ ho fatto per amore.Per Dio. In cielo.”

Marcus Bellamy a questo punto avrebbe avvisato un vicino di casa dell’accaduto e si sarebbe messo a pregare sul marciapiede sotto casa dove è stato fermato e arrestato dalla polizia. La polizia lo avrebbe portato in ospedale dove dopo alcune visite i referti hanno dichiarato che il ballerino ha forti squilibri mentali.

In effetti scorrendo, semplicemente, il suo profilo Facebook si possono leggere frasi criptiche dove si paragona a dio o al diavolo come ad esempio “Sono Dio. Io do la vita ma la posso portare via. Attenzione”.

Aggiornamento del 25 Agosto 2016

La produzione di Amici in una nota scrive: Apprendiamo dai media la notizia del ballerino professionista Marcus Bellamy che ieri, martedì 23 agosto, ha strangolato il suo compagno a New York. Ci dispiace molto apprendere questa terribile notizia ed estendiamo il nostro dispiacere alla famiglie coinvolte e anche al grande coreografo internazionale Daniel Ezralow, fondatore e maestro della compagnia di cui fa parte il ballerino Marcus Bellamy che non appartiene – come erroneamente riportato – al cast del talent show “Amici”.