Con il suo ultimo successo “Ti ho voluto bene veramenteMarco Mengoni ha scalato le classifiche italiane, conquistando il cuore di fan e non. Nell’ultima puntata di “Che tempo che faFabio Fazio ha voluto proprio il giovane cantante come ospite speciale che, elegante in abito scuro, ha cantato emozionato l’ultimo successo insieme ad un medley di altri suoi successi con tanto di accompagnamento strumentale di Luciana Littizzetto, nella veste inedita di chitarrista.

Dopo l’esibizione Mengoni continua ad essere commosso e quasi in preda alle lacrime quando comincia la sua intervista:

“Ho tantissime visualizzazioni su Vevo e per questo devo ringraziare quell’esercito di persone che tiene a me e alla mia musica“.

Fazio, così, non può non far notare la commozione del ragazzo, così emotivo nonostante il successo che lo ha consacrato nel mondo della musica. A quel punto l’artista sempre con gli occhi lucidi si lascia andare sciogliendosi in una dolce confessione:

“Ho sempre pensato al bicchiere mezzo pieno per far sì che poi lo vedessi a metà. Non mi era mai successo qui di uscire fuori da me, in questo palco mi sento sempre a casa, non so cosa mi succede stasera…”.

Messa la commozione da parte Marco conclude, così, la sua chiacchierata con Fazio parlando del suo ultimo lavoro e del tour alle porte:

“Non vedo l’ora di fare il tour. Per la playlist non ho seguito nessun criterio, una critica che mi è stata fatta è che manca il concept musicale ed ero felicissimo di questa critica perché nel cd ho messo tutti gli spunti e gli ascolti che ho fatto negli ultimi tre anni“.