Il 2013 si è appena concluso e Marco Mengoni, che proprio l’anno scorso è rinato artisticamente tanto da poter essere considerato la rivelazione dell’anno, non ha intenzione di prendersi pause.

Proprio in questi giorni infatti, dopo aver ringraziato i fans per la partecipazione numerosa al suo concerto di Capodanno, Marco ha rivelato di essere già al lavoro su un nuovo progetto discografico.

Dopo aver conquistato il Bel Paese, Mengoni sarebbe intenzionato a sbarcare in Spagna da dove, già da parecchio tempo, le fans sembrerebbero seguirlo molto, soprattutto attraverso i suoi canali social, come Twitter.

Porteremo oltre confine questo disco e la mia musica” avrebbe infatti dichiarato nell’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, e in molti sono pronti a scommettere che #Prontoacorrere riuscirà a farsi amare anche in terra straniera.

Nell’attesa di ascoltare i brani tradotti, vi comunichiamo che Marco si è piazzato terzo nella classifica FIMI dei singoli digitali più acquistati del 2013 con il brano “L’Essenziale“, dopo “Get Lucky” dei Daft Punk feat Pharrell e “Wake me up” di Avicii.