Grazie, è stato un onore partecipare a questo Sanremo“. Marco Mengoni in sala stampa rilascia le prime dichiarazioni dopo la vittoria di questo Festival di Sanremo.

I ringraziamenti in queste situazioni sono d’obbligo, e il giovane cantante infatti afferma: ”Dedico la vittoria a tutte le persone che mi hanno sostenuto e continuano a farlo, la dedico alla mia ‘crew’ di lavoro, che è nuova è si è fatta un mazzo tanto per arrivare qui e creare un nuovo progetto, la dedico a Luigi Tenco e ringrazio la famiglia per aver mandato degli auguri sentiti“. “Sono contento – ha detto Marco -, mi sembra di essere un po’ cresciuto grazie alle collaborazioni avute in questi anni“.

Durante quest’ultima conferenza del Festival si è affacciato per qualche minuto anche Fabio Fazio già in partenza per tornare a Milan. Veloce, ma significativo il suo intervento: ”Siete state eroici, grazie dell’amicizia. Arrivare vivi era la prima cosa, poi la gente si é divertita. Sono molto contento. Scrivete che Luciana è un gigante. Stasera in particolare. Una leggerezza assoluta. Domani ho Che tempo che fa e non sarò qui , se volete mi telefonate… Arrivederci a tutti