Ci eravamo quasi dimenticati di Marco Mengoni, sua mamma ad una rivista di gossip aveva anche raccontato, ad inizio anno, delle sue condizioni economiche non positive, e poi ci fu la svolta.

La vittoria dell’edizione 2013 del Festival di Sanremo ha infatti permesso a Marco di rinascere come una fenice dalle sue ceneri lasciate dopo la decadenza che ha seguito il successo ottenuto ad X Factor.

E così via…un successo dopo l’altro!

Il brano ‘L’essenziale’ si piazza nelle classifiche dei singoli italiane e non si schioda per settimane e settimane, occupando irrimediabilmente le nostre orecchie!

Il singolo da parte del disco #PRONTOACORRERE che è stato poi certificato doppio disco di platino.

Segue la presenza come artista rappresentante della nostra Patria all’Eurovision 2013 dove, dobbiamo dirlo, per quando non abbia vinto, ha dimostrato classe e talento che i sei artisti, che lo hanno preceduto in classifica, di certo non avevano.

E ancora un tour esplosivo che ha segnato un sold out dopo l’altro, 40 in totale, tanto da permettergli di dar vita ad una pellicola, #PRONTOACORREREILVIAGGIO, trasmessa al cinema con diretta streaming di Marco Mengoni nei cinema.

Ma non è ancora finito qui questo 2013!

A novembre è infatti arrivata la conferma che Mengoni della vittoria dell’MTV Best Italian Act, premio del canale musicale che lo ha visto battere alcuni grandi delle musica italiana, come Max Pezzali.

Novembre stesso si conclude con l’uscita del triplocofanetto #PRONTOACORRERE Il Viaggio, connettente due cd e un dvd che raccontano questo anno meraviglioso, e del primo iBook pubblicato da un artista italiano.

Per concludere vittoriosamente questo anno, Marco Mengoni si è esibirà il 31 dicembre a Rimini in Piazza Fellini dove ha registrato l’ennesimo successo ed è andato in onda in diretta su Canale 5!

Che dire: complimenti!

Cosa dovremo aspettarci da Marco per questo 2014?